Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 23:03   #949 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ragazzi ma come eliche voi le tripala dove le comprate? queste originali non è che mi convincono molto !
Se quelle originali non ti convincono, con le tripale finiresti per farci delle girandole per bambini.
Credo che le uniche a malapena utilizzabili sul modello siano quelle che uso io, ma non spingono un tubo. Dopo mezza lipo, mi capita spesso che dopo un loop non ce la fa assolutamente a stare su e finisce in terra. Le riginali rendono decisamente di più delle tripala che uso io.

Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di collegare il "flylog" della Spektrum alla 4in1 del blade mqx ? E se si dove, o con quale eventuale escamotage ? Grazie mille !
No, non si può, almeno, non ne ho mai sentito parlare, nè per questo, ne per altri micro E-flite con scheda integrata.

Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ecco perché le batterie caricare con il mio carica lipo duravano di più di quelle caricate con il carichino del mqx aushaushaushaush! w kit superar! ps è troppo una figata questo quaddino... vorrei chiedervi un altra cosa.. ho notato che il motore post sx ha molto più artrito rispetto agli altri ma non so se sia una questione di cuscinetti o di motore.. è per caso capitato anche a voi? nel caso come avete risolto?
Si, è una cosa evitabile e da evitare. E' molto probabile che la ghiera di quel motore sia spinta troppo in alto e che quindi i cuscinetti lavorino in compressione creando attriti.
Poiché qui non abbiamo ne ciclico, ne collettivo, che si scompenserebbero con quello che sto per dirti, ti do un buon consiglio: abbassa la ghiera provocando un lasco di 1/2mm in senso assiale su tutti gli alberini. Il pignone lavorerà sempre in pieno contatto con la ghiera e l'albero avrà sempre pochissimo attrito in rotazione, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell'autonomia.

Se per caso, allentando la pressione della ghiera sul cuscinetto le cose non cambiano, l'unica che mi viene da pensare è che in un crash si sia deformato qualcosa per cui il pignone lavora premendo sulla ghiera, cosa che non deve fare.
In questo caso, probabilmente l'unica soluzione è la sostituzione del pod.
liftbag non è collegato   Rispondi citando