Discussione: Aliante Tranquillo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 19:09   #17 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
allora io ho il bliss e devo dire che modello è molto bello, non costa tantissimo e vola benissimo.
Certo non è lento, (ha l'ala molto sottile) e termica benissimo, ma non è neanche impossibile da pilotare, è un po più veloce e preciso di un normale easyglider, diciamo che potrebbe essere il modello successivo.
tieni presente che ha l'ala centina, robusta ma fragile.. se lo butto giu in picchiata fila parevcchio e fischia alla grande, troppo fico !! ma se atterri male..ciaooo
Il motore 1025 va bene, ma le pile da 2200 mi sa che sono troppo grandi, non so se entrano in fusoliera.. tieni presente che io ci volo con un axi 22/12/26 elica 9/6 e tre cellette da 1300mA.. va su che è una bellezza e con quel pacchetto ci fai tranquillamente 30-40minuti di volo..almeno 10-13 risalite a 150m ce li fai, poi cerchi la termicuzza; a proposito di termiche riesce a girare molto stretto e anche le più piccole sono sfruttabili.

Per lo stallo devi stare un po attento, dato il profilo molto fino (mh32) è piuttosto violento e rapido, non va giù di muso ma snappa.. ovvero scende d'ala e cerca di andare in vite..
ma basta lasciarlo scivolare e non ci sono problemi.. per lo stallo lo devi impiccare apposta.. altrimenti è difficile che stalli.. (è una manovra che ti devi studiare per sapere fino a quanto lo puoi rallentare) comunque poi dipende da come voli, io con gli alianti da termica volo di solito col baricentro parecchio arretrato, per ottimizzare al massimo la planata.

ciaooooo
Visto che ho iniziato con l'easystar per passare al minimag nel frattempo autocostruendo il tuo volt e svolazzando anche con quello direi che potrei anche fare il grande passo,al massimo mi dirai come ripararlo
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando