Discussione: il migliore aliante?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 17:48   #31 (permalink)  Top
stecimo
User

Data registr.: 23-09-2010
giusto

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
l'EASYSTAR è un modello a parte per principianti ma anche per pilotti esperti che si divertono magari con qualche brusheless spinto ottimo per FPV come il rivalutato TWINSTAR2
EASYGLIDER-RADIAN PRO sono molto simili ...leggermente meglio il secondo perchè pronto al volo e ben assemblato, vanno bene pianura-pendio con la barra filettata, da considerarsi modello da principianti o da sondino per pendio.
SKY CLIMBER è un versione aggiornata dei 2 precedenti, ottimo prodotto considerato anche la presenza di una radio in 2,4 di buona qualità, sembrerebbe di derivazione futaba, ma si vende anche da solo a 129 euro da jonathan. Sembra in grado di fare anche acrobazia più evoluta (vedi video sul sito della RObbe). Fa pure pendio e sto pensando di acquistarlo come sondino o come modello per le giornate di "mona".
Diamond Phoenix ....clone in versione tutto balsa del Jem topmodell....molto competitivo all'inizio per il prezzo..le prime versioni le vendevano a 90-100 euro, ma adesso lo hanno portato a 120-130 euro e quindi si avvicina al jem fusoliera in fibra a 160 euro circa. Penso che avvicinandosi a 160 euro entrano nel gioco altri modelli interessanti tipo il p3 delle Reichard, gli arthobby ecc....
non è da prendere in considerazione alianti o motoalianti in epp sopra i 120-140 euro perchè anche il più scarso balsa o fibra va meglio....escluso i modelli FLY FLY e genere
...è la mia opinione fatta su modelli che conosco...poi ce ne saranno tanti altri che magari vanno meglio
Ho escluso modelli tipo Phoenix 2000, anche se vola bene, solo per la delicatezza delle ali e per l'obbligo di fibrarle appena acquistate .A mio parere per un epp perdere tempo per bloccare 4 viti di sostegno delle ali non è il massimo
Ciao Panterone, ottime le considerazioni da te esposte, infatti quando affermi che oltre i 120-140 non conviene andare su modelli in epo o similari sono pienamente d'accordo.
Ottimo l'esempio dei modelli flyfly che al prezzo di €139-€150 sono già in fibra di vetro,con le ali centinate ricoperte di oracover.Credo che per me come per altri è questo il limite massimo superiroe dei gommoli. Quando da pivello o inesperto inizi a ricercare la precisione del modello lo step successivo è quello di ricercare modelli economici ma di struttura appena superiore.Non mancano le eccezioni, ad esempio il Blizard della Multiplex è un buon modello (hotliner, ma solo perchè lo si vuole sparare a più di 200km\h) altrimenti per leggerezza e struttura (anche se in epo ha già qualche dote di precisione) è paragonabile a quelli economici in fibra di vetro, eppure solo il modello vine venduto da € 70 fino a € 99.
Quindi da qui si capisce l'esigenza di questa lista per prezzo\qualità di noi consumatori.
Per i modelli Arthobby, il discorso è diverso perchè per la maggior parte si ricerca leggerezza e precisione, quindi come categoria sono già idelamente un alto di gamma rispetto ad altri tipi di alianti.Attendo correzioni o imprecisioni.
stecimo non è collegato   Rispondi citando