Discussione: springer tug
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 12:14   #452 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
comunque aggiungo.. se lo fai delle misure del mio non sottovalutare la struttura robusta, i fianchi spessi e tutto ben vetroresinato (anche dentro almeno con la sola resina).. peserà parecchio e verrà sballottato delle onde con 10kg di roba dentro.. se è strutturalmente indeformabile è molto meglio.
le misure vecchie sono circa 25x60 interno 20cm adesso con la prua è lungo 75cm, alto 18cm esclusi i vari bordi e paratie.. in pratica parti da 2 tavolette di 18x60x2cm su cui sagomi la forma, le distanzi con 2 quadrotti lunghi una ventina di centimetri e come ti ho detto in base alle scatole o al sistema che deciderai per renderlo stagno.
-------------

sul mio ci voglio montare la telecamera on board.. altra sfida contro il mare..
sono indeciso se metterla sott'aqua o dietro il vetro della cabina.
Per quanto concerne l'apparato radio penso proprio che mi affiderò alla mia cara Aurora 9 montando la ricevente a 9 canali, poi mi attrezzerò con un'altra radio per gli scafi.. in caso di recupero non posso certo spegnere la radio del modello da recuperare.. Questo mi darà la possibilità di montare un pò di gadget vari.. tra i quali stavo pensando ad una gru per posare le boe, sistema di illuminazione ed un paio di idranti orientabili(pan e tilt) per innaffiare un pò eventuali modelli da recuperare.. Per un rimorchiatore la robustezza penso che sia la cosa principale quindi i fianchi saranno da 20 anche se non penso che lo porterò mai al mare.. Per quanto riguarda invece il rendere stagno il vano elettrico... ci sono diverse possibilità già al vaglio: una cornice in sughero, un bordino in gomma... tutto dipende da cosa riesco a trovare.. Certo è che campare idee per aria senza aver lo scafo in mano non serve a nulla.... Ma non posso farci nulla... sono un inguaribile sognatore...