Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 12:13   #6049 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E' una radio che richiede di sapere che cosa si sta facendo.
Sono d'accordo con te che per un principiante a volte possa essere ardua non esistendo troppa pappa pronta. (intendo programmi già fatti)
E' anche vero che la pappa pronta alle volte non è di tuo gradimento, quindi l'avere una radio molto flessibile ti permette di fare la pappa "secondo i tuoi gusti", a patto di "saper cucinare" .

Da questo punto di vista mi sono trovato incredibilemente bene con la HK T6a: nessun programma preimpostato ma tutto completamente impostabile (entro i ristretti limiti di quel modello: solo tre mix, due switch e programmazione solo tramite pc), quindi non vedo l'ora di avere la stessa flessibilità sulla T9x (programmatore USBASP fermo a Linate )..

Dico questo perchè mi sembra che le radio "pappa pronta" siano pensate principalmente per l'uso aereo/hely, ma se la si vuole usare al di fuori di questo ambito (nautico, auto, robotica, etc) allora vengono i problemi.

La possibilità di avere una radio flessibile, unitamente al suo prezzo, è stata la motivazione principale che mi ha fatto scegliere questo modello invece che altri

Evviva la flessibilità!!!

Carlo