Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 11:16   #230 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il manuale turnigy contemplava la possibilità di caricare in parallelo? Vorrei tanto essere smentito da qualcuno che abbia certezze che non siano "io ho provato e nulla ha preso fuoco". Non scherziamo col fuoco, è il caso di dirlo. Se hai ragione, ho perso secoli fino a ieri...
Sul manuale turnigy non si parla ne di parallelo ne di serie....è già tanto se si parla del cb

Andiamo però per ragionamenti.

Il Robbe, al contrario di altri cb, ti chiede di inserire un valore in fase di ricarica che altri cb non richiedono e cioè la capacità della lipo che si sta caricando, ovvero se attacco una 6s 5000mah il cb vuole che gli si indichi che la 6s sia 5000mah, suppongo che se carico 10000mah in una lipo che per lui è solo 5000mah potrebbe crearsi qualche problema....più che altro perchè per lui la carica dovrebbe terminare a 5000 ed invece le celle risultano scariche fino a 10000.

Io quando metto in parallelo le lipo indico come capacità della batteria la somma dei mah delle lipo collegate e come celle il numero delle celle di una singola lipo, cioè se collego 3 6s 5000mah indico al cb che sto collegando 1 6s 15000mah e la carico poi a 1c (15000mah).
In questa maniera fila tutto estremamente liscio, il cb carica senza alcun problema perchè all'atto pratico quella potrebbe essere effettivamente una 6s3p 15000mah (ovvero una batteria formata da 3 pacchi da 15000mah totali.....come se ne trovano già in commercio).