Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 17:09   #14 (permalink)  Top
19Patrick83
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Da noi problemi di sorta non ce ne sono nel senso che di elicotteri sulla pista non ne ho mai visti. Può darsi che in futuro si manifestino... Per quanto riguarda gli aerei invece (essendo in 80 iscritti) ci si trova immancabilmente in 20 sul campo con non pochi problemi nella gestione delle frequenze, che vengono segnalate da un cartellino mostrato a radio accesa. Secondo voi ci sarebbe la possibilità di registrare ogni frequenza per far si che si possa volare serenamente senza l'obbligo di segnalare ogni accensione? Esistono così tante bande da garantire la sufficiente differenza tra un canale e l'altro?? Molti aeromodellisti anche con esperienza si vedono diffidenti anche solo nel mettere in moto un modello a terra mentre un altro è in volo. A detta loro distrarrebbe il pilota... Io in precedenza volavo in un campo dove vi erano circa 30 soci tutti obbligatoriamente differenziati come frequenze, si volava in piena libertà anche in4 e non ci son mai stati incidenti. Io ad avere le tempistiche contate perchè c'è il socio che deve volare mi sento un pochino a disagio non so voi...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando