Citazione:
Originalmente inviato da ste68 "Controlli modulando cabra e motore": qualche spiegazione in più sulla gestione del gas?
io tendo a metterlo al minimo e poi tutto cabra e dopo qualche secondo ovviamente butta giù il muso e un'ala (iniziano gli ondeggiamenti che non riesco più ad eliminare)
oh..ci vuole pazienza con noi pivelli....
ciao |
la gestione del gas la ottieni solo con l'esperienza... si tratta di fare prove su prove...
io impiego giornate intere eseguendo una sola manovra, finché non viene come dico io (ho ancora tantissimo da impararare nonostante tutto) e dalla mia esperienza, la gestione del gas varia da modello a modello...
ci sono modelli che per eseguire correttamente una paracadutale vogliono giusto un "minimo" di gas, altri che ne richiedono un pelo in più...
la cosa importante è non farsi prendere dalla fretta di imparare... è giusto e comprensibile il voler imparare il più possibile... ma fai tutto con calma imparando a valutare tutte le reazioni del modello... una manovra per volta... poi imparerai anche a concatenare le manovre...
in ogni caso, esegui le manovre in quota "di sicurezza" così, in caso di problemi, puoi rilasciare i comandi per far riprendere portanza alle ali e salvare il modello...
divertiti...