Ciao, anche io ho avuto dei dubbi sul tipo di miscela da impiegare per il mio motore (un os fs 26). Da quello che ho capito sentendo diverse campane: se il tuo motore è un 2t puoi usare tranquillamente la miscela che il costrutture indica nel libretto allegato al motore. A fine sessione di volo metti qulache goccia di after run nel motore e sei a posto. Se possiedi un 4t la faccenda si complica
: l'olio di ricino lascia dei depositi che sui 4t danno più noie rispetto ai 2t. Ecco il perchè del ricorso agli olii sintetici. Ad ogni modo il costruttore consiglia sempre l'olio di ricino anche per i 4t. Per la percentuale di nitrometano dipende dall'uso che fai del motore: sportivo con parecchie variazioni del regime di giri e necessità di maggior potenza, allora metti più nitro (10% e +); se invece voli come il sottoscritto in pieno relax e molto lentamente anche con meno del 5% di nitro è OK, l'importante è che rodi bene il motore.
Ciao,
Paolo. :cool: