Cari compagni di avventure dinamiche mi presento!
Sono di Pisa e ho da poco acquistato un EJ per volare in dinamica tra Pisa e Lucca in un posto dove si lanciano i parapendio.
Qualche anno fa avevo un Easy Glider che poi ho venduto ad un amico e ora mi è ritornata la voglia di volare in questo posto, ma per andare sicuri bisogna avere un polistirolo visto che non c'è erba ma solo sassi e cespugli...e un aliante convenzionale si rovinerebbe alquanto!
Ho deciso di prendere l'EJ per avere un aliante un po più performante del Easy Glider e dopo una prova in pianura in effetti è molto più filante e reattivo!
Oggi ho fatto una modifica sostanziale....ho ritagliato i flap aggiungendo altri due hitec55, come sulle altre parti mobili, e domani dovrei provare come va. Questa modifica l'ho fatta per provare le miscelazioni butterfly e alettoni miscelati con i flap per prendere dimestichezza su un aliante facile da pilotare.
Un altra modifica è stata quella di modificare le parti mobili usando come cerniera il nastro apposta in fibra incrociata e poi ho usato i bocciolini col grano invece dei terminali a z dei rinvii.
A domani il responso!
|