Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 allora non sono l'unico "pazzo" ....giuro che non ho copiato anche perche il mio è un tuttala !!!! chiedo scusa di non averne mai finito uno .....ma questo si sta compiendo !!! adesso prego hobbyking per apparato rc......presto postero' foto del risultato finale ( chiedo scusa a dappo...e milan) |
Ciao Casimiro,
cono contento di avere un "pazzo" con cui condividere e scambiare idee e consigli, su una tipologia simile di modello. Intanto scusa se ho visto solo adesso la tua risposta, ma il mio tempo libero è molto limitato, e complimenti anche da parte mia per le centine, sembrano perfette ! ! !
Ti illustro brevemente come ho fatto il mio delta perchè dalle foto si capisce poco, ed un tuo parere sarebbe gradito: come bordo di entrata ho usato la parte più piccola di due cimini da pesca in carbonio (si intravvede , se ci fai caso, nella prima foto, sotto la batteria) un'altra piattina in carbonio di 5x0,5 è sistemata sotto il longherone, in riforzo al longherone stesso che è in sandwick di balsa 1,5/ compensato 0,4/balsa1,5. Le centine, a profilo molto più sottile delle tue, in balsa da 3. poi la pseudo fusoliera in balsa da 2 e la ricopertura in oracover super ligth.Tutto qui.
Come vedi dalle foto monto una micro ricevente Spektrum sui 2.4. Sono acora indeciso se montare un timone verticale (che tra l'altro ho già costruito e non montato) e comandare solo cabra e picchia e direzionale, o se usare le due parti come elevoni:
su questo accetto volentieri consigli, visto che sono ancora in tempo per fare entrambe le soluzioni.
Monterò ancora un pezzo di cimino centrale a cui attaccare il piolo per la fionda, la ricopertura centrale e poi dovrei essere arrivato al dessert.
Spero di poter trascinare il buon Rizzo o Giambattista per il collaudo: i loro consigli sono sempre preziosi e le loro risposte risolvono sempre i problemi che a me sembrano insormontabili. L'esperienza non è acqua, e lo si scopre in ogni frangente.
Come asserivo nel titolo del post precedente, il popolo del forum SEMBRA assente, ma io credo stia "affilando nell'ombra le spade". Spero possa essere una bella sfida, anche di idee, oltre che di cronometro.
Buon lavoro a tutti quelli che stanno affilando le spade.
Alce