Ciao a tutti,
nel (poco) tempo libero ho costruito un poccolo AT-Texan in depron da sfondare senza troppi problemi l'apertura alare è di circa 50 cm per cui lo spazio in fusoliera è minimo ed i componenti devono essere piccoli per ovvi motivi.
Ho finito di saldare l'elettronica e ora ho qualche problemuccio, intanto il setup:
- Motore: CF2805 1600KV Brushless Outrunner per LiPo 2s
(
CF2805 1600KV Brushless Outrunner Motor)
- Esc: cinese wallerawing da 30A (dovrebbe bastare...)
- Batteria: Fullpower 2S da 850 mAH (connettore BEC)
- RX: Hitec Optima 7
Prima prova:
- collegato Motore --> ESC --> LiPo e ESC --> RX (canale #3 GAS)
Risultato: l'RX non da segni di vita, men che meno l'ESC
Seconda prova:
- collegato Motore --> ESC --> RX --> LiPo + collegata una LiPo 1S 600mAh al canale "BATT" della RX.
Risultato: La RX si accende, riesco a fare il binding, l'ESC emette tre suoni dopodichè mi mostra il dito medio.
Terza prova:
Avendo crimpato i cavi dell'esc alla spinetta BEC per la prima volta e mettendo in dubbio il mio operato ho saldato delle banane (fritte) alla batteria e all'ESC ricollegandole come per la seconda prova.
Risultato: lo stesso....
Chiedo quindi consiglio a chi più di me si intende di elettricità/elettronica per capire in sostanza come fare decentemente i collegamenti su un minimodello che impiega un brushless ideato per LiPo 2S, alimentando correttamente motore/RX visto che su altri modelli (easystar, un microjet e un Edge 540 autocostruito) non ho avuto mai di questi problemi (usando tuttavia LiPo 3S e RX semplice semplice della Hype a 6 canali)
Grazie a tutti.
Samuele