Discussione: La terra dei kaki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 15:42   #13 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
Forse attirerò pareri negativi ma avete bisogno di avere un'attestato per volare?quello che ci hanno insegnato i più anziani (del VOLO) non è sufficente?bisogna che siano pseudoaeromodellisti a dirci di non volare sul pubblico,frequenze ecc.?Sono circa 15 anni che faccio attività senza nessun attestato e nessuno mi ha mai detto tu non sai e non puoi fare attività perchè non hai l'attestato.Non ne abbiamo abbastanza di politicanti in Italia?Guardate le frequenze ad esempio:frequenze per solo modelli e sapete cosa succede?impianti vari (sollevamenti acque o chiuse )che operano su i 40mhz così che ogni tanto se sei fortunato il tuo modello gli prende il ballo di San Vito sennò è un crash e loro cosa fanno? nulla!
Scusate ma non ho resistito.
Andrea
Io sono un liberale/libertino convinto ma credo che un minimo di regolamentazione ci voglia. Trovo l'attestato una cosa che se fatta bene possa essere buona cosa. Se fatta male solo un impiccio che puo' frenare l'aeromodellismo. Sensibilizzare i gruppi di volo sulla assoluta necessità di creare un aiuto/supporto ai giovani dando piena autonomia al gruppo stesso di dire quando l'aeromodellista è autonomo e quindi meritevole di attestato che lo confermi. Poche regole semplici e di buon senso sono la mia ricetta personale.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando