Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 14:37   #5 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Diciamo che in termini di gestione di potenza è n. giri una Wemotec si ferma sui 40000 rpm e 1 KW o poco più, la Schubeler regge 60000 rpm e potenza (e velocità) in proporzione.
Yep.
verissimo.
da cui il corollario: dipende da dove le devi mettere e cosa ci devi fare.
La Schubeler ce la vedo bene sul un jet caricato e veloce, magari in fibra: un F-104, un Phantom, un F-16. le Wemotec le vedo più adatte a jet più tranquilli e con carico alare più basso, tipo MiG 15, G-91, un Mirage, un Mb 339... magari in balsa o polistirolo. O su un liner plurimotore, ovviamente. Che sennò a fare il Jumbo con le Wemotec ti tocca impegnare la casa, mica solo per le ventole ma pure per le batterie... Te immagina quanto assorbe una ventola da 90 mm a 60 mila giri... e poi moltiplica per 4!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando