Citazione:
Originalmente inviato da batman Diciamo che in termini di gestione di potenza è n. giri una Wemotec si ferma sui 40000 rpm e 1 KW o poco più, la Schubeler regge 60000 rpm e potenza (e velocità) in proporzione. |
Yep.
verissimo.
da cui il corollario: dipende da dove le devi mettere e cosa ci devi fare.
La Schubeler ce la vedo bene sul un jet caricato e veloce, magari in fibra: un F-104, un Phantom, un F-16. le Wemotec le vedo più adatte a jet più tranquilli e con carico alare più basso, tipo MiG 15, G-91, un Mirage, un Mb 339... magari in balsa o polistirolo. O su un liner plurimotore, ovviamente. Che sennò a fare il Jumbo con le Wemotec ti tocca impegnare la casa, mica solo per le ventole ma pure per le batterie... Te immagina quanto assorbe una ventola da 90 mm a 60 mila giri... e poi moltiplica per 4!