Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 05, 13:57   #19 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@07 gennaio 2005, 13:38
Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle).

Non so proprio che dirti.
Come parametro di tenuta, mi pongo la temperatura massima raggiunta (che è poi killer fondamentale) e al termnien del volo, misuro sempre con termometro la temperatura... i miei pacchi HP, che montavo sul TA183 (prima dello schianto. <_< , ma la ricostruzione prosegue ), hanno avuto qui il miglior test quest'estate... temperatura ambiente oltre 30°, con 2 piccoli fori da 6mm per l'entrata dell'aria (in uscita era molto + grande), la temperatura si aggirava intorno ai 60° diciamo con uso della manetta all'80-85%.
Su banco, la corrente non arrivava a 10A, eppure le batterie (4 esemplari) scaldavano (DeltaT circa 30°). Nelle intubate, in volo, il carico cala poco, quindi è presumibile che la corrente possa aggirarsi a 7-8 A.
Su MiniStarJet, un pacco 3s2p, viaggiava ad oltre 25A statici in tranquillità.Ma con ventilazione adeguata e in volo , il carico cala abbastanza...
Ora sarebbero fredde/tiepide e quindi si potrebbe osare di + ma non ho il modello
Io cerco sempre di avere buoni margini di tolleranza per tutti i componenti usati... l'estremizzazione, ho imparato che oltra a costare parecchio, non mi diverte... preferisco il rendimento e affidabilità globali.

Poi chissà... i misteri... 'ste celle
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando