Visto che da ogni parte si cominci, le discussioni confluiscono sempre sul discorso "FIAM si, FIAM no" (la terra dei kaki
), vorrei aprire questo Thread, dove valutare serenamente questioni riguardanti la nostra Federazione.
E si, perchè volenti o nolenti, la FIAM è la NOSTRA (in quanto UNICA) Federazione, quindi ce la dobbiamo gestire.
Giusto per "aprire le danze", vorrei, se possibile, dei chiarimenti su questo:
Scuola di aeromodellismo
La FIAM, nei nuovi locali di C.so di Porta Nuova 48 a Milano, ha allestito la scuola di aeromodellismo FIAM dotata di un locale laboratorio e di un locale didattico munito di varie attrezzature tra cui un proiettore via computer.
Per detta Scuola, i cui locali rispondono anche alla legge 626, è stata richiesta la relativa certificazione allAero Club dItalia.
In dipendenza di ciò il rilascio di nuovi attestati e quindi delle collegate licenze FAI è stato sospeso anche in relazione alla nuova impostazione operativa che la FIAM vuole dare a questa importante fase propedeutica non ultima la certificazione ISO 9OO1:2000 che impone determinate procedure anche in questo caso.
Il C.F., non appena possibile, emanerà le nuove norme operative.
A tal proposito, ho già attivato la nostra segreteria (la bella e gentile Michela, segretaria dell'AvioClub di Fano), perchè chieda lumi della cosa in FIAM, specie in relazione ai Corsi di Pilotaggio e relativo rilascio degli Attestati.
Visto che la questione dei Corsi e Attestati, interessa anche altri Club Aeromodellistici, se qualcuno può anticiparci qualcosa, farà opera di pubblico interesse, altrimenti, la prossima settimana, vi saprò dire cosa hanno risposto in FIAM.