Citazione:
Originalmente inviato da brasola esistono altre strade, come essere inseriti dentro aeroclub o fondarne di nuovi monospecialità.
ma se nessuno della Fiam si prende la briga di risponderci in maniera seria , lasciando la difesa a qualcuno che non sa neanche di quello che sta parlando,
possiamo chiudere la discussione adesso.
spero che chi interviene non faccia proclami propagandistici , ma fornisca anche i riferimenti necessari e verificabili. |
Non so se tu stia facendo riferimento a ciò che ho scritto io (quotare serve a capire a cosa ci si riferisce).
Ad ogni modo se si vogliono risposte dalla FIAM bisogna rivolgersi a loro e non certo scrivere su un forum. Naturalmente loro risponderanno per ciò che li compete e in base alla loro idea in proposito.
Io non ho mai detto che la FIAM sia l'unica strada percorribile e so benissimo della possibilità di inserirsi in un aeroclub o addirittura di fondarne uno di categoria (non è neppure troppo dispendioso in termini economici... non più che essere federati FIAM). Alla fine però, il discorso non cambia. Non è obbligatorio per legge, per un aeromodellista associarsi a FIAM o Aeci e quindi non diventa obbligatorio per un "cane sciolto" seguirne la regole. Va da se che non sto istigando a fare in questo modo. La cosa giusta che la FIAM va dicendo da tempo è che è meglio se ci facciamo delle regole noi aeromodellisti nella speranza che quando lo stato regolerà questa attività, lo faccia facendole sue e legittimandole in toto. Il rischio e che altrimenti un legislatore, che non capisce nulla di tutto ciò, ne crei di ingestibili, inutili o addiritutta di assurde che diventerebbero un freno all'attività.
Per il resto le polemiche nascono perchè c'e' chi vuole farle. Io mi limito a dare un mio giudizio che non ha secondi fini. Sarei molto felice che la federazione fosse di mio totale gradimento ma per il momento sono perplesso su come agisce.