Discussione: La terra dei kaki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 13:43   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brasola
esistono altre strade, come essere inseriti dentro aeroclub o fondarne di nuovi monospecialità.
ma se nessuno della Fiam si prende la briga di risponderci in maniera seria , lasciando la difesa a qualcuno che non sa neanche di quello che sta parlando,
possiamo chiudere la discussione adesso.

spero che chi interviene non faccia proclami propagandistici , ma fornisca anche i riferimenti necessari e verificabili.
Non so se tu stia facendo riferimento a ciò che ho scritto io (quotare serve a capire a cosa ci si riferisce).
Ad ogni modo se si vogliono risposte dalla FIAM bisogna rivolgersi a loro e non certo scrivere su un forum. Naturalmente loro risponderanno per ciò che li compete e in base alla loro idea in proposito.
Io non ho mai detto che la FIAM sia l'unica strada percorribile e so benissimo della possibilità di inserirsi in un aeroclub o addirittura di fondarne uno di categoria (non è neppure troppo dispendioso in termini economici... non più che essere federati FIAM). Alla fine però, il discorso non cambia. Non è obbligatorio per legge, per un aeromodellista associarsi a FIAM o Aeci e quindi non diventa obbligatorio per un "cane sciolto" seguirne la regole. Va da se che non sto istigando a fare in questo modo. La cosa giusta che la FIAM va dicendo da tempo è che è meglio se ci facciamo delle regole noi aeromodellisti nella speranza che quando lo stato regolerà questa attività, lo faccia facendole sue e legittimandole in toto. Il rischio e che altrimenti un legislatore, che non capisce nulla di tutto ciò, ne crei di ingestibili, inutili o addiritutta di assurde che diventerebbero un freno all'attività.
Per il resto le polemiche nascono perchè c'e' chi vuole farle. Io mi limito a dare un mio giudizio che non ha secondi fini. Sarei molto felice che la federazione fosse di mio totale gradimento ma per il momento sono perplesso su come agisce.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando