Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Comunque informati bene sul peso. Da quanto ho capito il nostro modello è stato progettato per i 650gr di batterie 10elementi, e ad alimentarli con un pacco 3 lipo si rischia di dover aggiungere peso.
A me, chi li produce mi ha detto 2 pacchi 3lipo in parallelo e ci sei con il peso, altrimenti è scarico e senza piombo fuori CG.
Dai montalo che li collaudiamo insieme (io dovrei averlo domani e appena controllato tutte le misure ordino i pezzi e mi metto al lavoro, in poche sere vola....), almeno ci correggiamo a vicenda...... |
Caro Stroncapaperi (immagino tu abbia pochi amici a Paperino (PO)) io sceglierei 2 tipi di motorizzazione diversi a seconda dell' uso, se ti piace fare risalite fulminanti e planate a motore spento, allora un BL a cassa rotante o un Inrunner con riduttore sono l' ideale, se invece vuoi fare anche dei traversoni a tutto gas per provare nuove emozioni, un Inrunner in diretta (tipo Mega o Hacker) può dare maggior velocità e soddisfazioni.
Partendo da una base di 4 Lipo da 3000 (almeno) quindi 4S1P, oppure 4S2p da 1400/1500, possibilmente con almeno 60A di scarica per 20 secondi, possiamo montare nel primo caso un AXI 2826/10 con una bella 15x8, nel secondo caso un Mega 22/30/3 con una 11x7, il consumo sarà senz' altro maggiore ma anche le prestazioni.......
ps al posto dell' AXI forse in effetti un Lipotech gta 26/10 andrebbe meglio o uguale al AXI, con un' elica tipo 14x7.
Se poi vuoi andare sull' Hacker, io non penso ne valga la pena....
pss se vuoi cose + cattive, basta dirlo......