perchè si dicono cose senza nemmeno sapere di cosa si dice?
la mad rat fondamentalmente è una xpro con alcuni particolari mancanti.
vedi registri sui tiranti ,ammortizzatori buoni, cuscinetti in alcune parti non vitali .
ma condivide tutto il resto.
quindi la trasmissione che c'è sulla mad la trovi sulla x pro che se non sbaglio ha vinto parecchie gare importanti .
se prendiamo una b4 e la confrontiamo con una xpro meccanicamente sono identiche ,cioè dentro ci sono cose che su marcissimi rtr potete solo sognarvi.
la mad a sua volta le condivide TUTTE con la x pro!
ora sono arrivate le super sofisticate per rovinare l'unica nicchia di modellismo dove per vincere si poteva essere anche dei barboni ,economicamente parlando .
la mad è praticamente il solo mezzo che è in sostanza un mezzo da competizione a cui sono state levati almeno 2-3 cose per renderla economica e venduta a prezzo stracciato.
per fortuna però la 2wd è pur sempre rimasta l'unica categoria in cui uno arriva con una mad rat con molle x pro e gomme giuste e se è bravo si fuma il resto del gruppo passato a durango o losi perchè convinto di guadagnare 1 secondo a giro avendo speso in modello.
questo è ancora il bello della 2wd .
pur non potendo correre per mancanza di piste è la categoria che più aprezzo .
fino che vedrò b4 in alto alle classifiche e foto su rcm di professionisti che le usano potrò rimanere di questo parere.
vedere un telaio super rigido in carbonio , con 1000 figate inutili attaccate sopra super colorate,con il motore aventi così da rendere il tutto ancora più difficile e forse sfruttabile solo su moquette ,su un mezzo in cui la trazione è solo dietro e si deve appunto cercare di rendere il tutto flessibile e torcente per non ritrovarsi il retrotreno che supera l'avantreno mi mette l'ansia.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|