Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Vogliamo parlare dei pacchi lamellari dei DLE?
Concordo con Toio che il problema si risolve con pochi euro ed in poco tempo montando le lamelle Polini (anche se io per arrivare alla soluzione ci ho messo un mesetto con due pacchi lamellari di ricambio buttati e diverse spente in volo, fortunatamente senza danni). Ma noi siamo modellisti di vecchia data ed il mettere le mani nei motori risolvendoci da soli i problemi è un'abitudine e forse anche un piacere. Però mi piacerebbe sapere come prenderebbero la cosa di doversi risolvere il problema da soli quelli che si arrabbiano solo perchè non ha trovato un foglio di spiegazioni nel pacco del motore riparato: cercare sul web, chiedere nei forum, ordinarsi i foglietti di carbonio Polini, ritagliarsi le lamelle, visto che anche prendendo il ricambio originale molte volte non si risolve il malfunzionamento,...
Altro che spedire il motore e riaverlo riparato, ma senza foglio di spiegazioni!
E se poi il famigerato foglio fosse scritto in cinese? |
Fino a un certo punto, caro Jumpa.
Premesso che il cambio lamelle con le stesse originali ha risolto il problema dei miei DLE (poi, per sicurezza, sono passato su un solo motore alle polini....),
non si può battere sempre e solo sull'"assistenza".
Del resto cosa pretendiamo? Il DLE non è un motore italiano è un motore cinese:
che tipo di assistenza vogliamo pretendere da un fornitore che non dista 50 km da casa mia come l'artigiano italiano?
Lamentele (pesanti) nei confronti del mintor le ho recepite direttamente da amici del forum che certamente non sono novellini nella conoscenza e nella gestione di un motore a benzina.
Per farla breve: la costanza di qualità sembra non essere ancora una prerogativa del motore italiano e questo è abbastanza grave se consideriamo i volumi di vendita abissalmente inferiori a quelli del motore cinese.
Con questo ho acquistato un 38 e, al momento, non mi sento di rimpiangere la scelta fatta