Discussione: raffreddamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 05, 14:32   #9 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
10minuti con 3 motori 480 Race e un solo pacco 2400?
mi sembra molto strano nons sai i dati delle eliche (passo/diametro)
a naso, non fa + di 15Km/h.....
Io con un pacco da 3000 e 8 celle, sul vecchio Hydrojet, (motore e regolatore raffreddato ad acqua) facevo poco + di 3 minuti . e non andava comunque un granchè....
Sul Joker, prima che il laghetto diventasse non navigabile, avevo messo insieme un bel sistemino, economico, e andava benissimo... niente velocità da record (arrivavo a circa 45km/h, che comunque ti posso garantire che sull'acqua, sono tanti), ma con una batteria da 8 celle 1600, giravo 6-7 minuti. E' stato il miglior compromesso che ho raggiunto nella breve esperienza navimodellistica.
Eliche in ottone piccole ma con passo lungo.
Il modello è divertente e dura parecchio (molto leggero in rapporto alla potenza e grazie anche all'ottima liena dello scafo)
Se dai gas troppo in fretta, il modo sal sull'acqua, mandando l'elica a vuoto...
Se dai gas velocemente, ma non brusco il modelloi si impenna per i primi 2-3 metri primi di riacquistare l'assetto. In rettilineo, a metà gas, lo scafo esce quasi completamente dall'acqua ed ha un movimento piacevolmente fluido.

Con 3 480 race, se degnamente alimentati e con scafo ben bilanciato dovresti ottenere un piccolo missile...

Ohh... come mi piacerebbe riprovare... peccato che non so + dove andare...

Ciao!