Citazione:
Originalmente inviato da spfly Beh, sicuramente continuerò così almeno per il momento... E' che speravo, diminuendo la quantità di olio, di migliorare un pò la stabilità della carburazione e dei giri che al momento non mi soddisfa molto. Ma se dici che è meglio convivere con questi incomodi piuttosto che compromettere l'affidabilità mi sa che seguirò il consiglio. Ma una curiosità, dove dovrei misurare di preciso la temperatura per poter fare dei confronti attendibili con le temperature misurate da voi? Io sto misurando sotto la prima aletta del cilindro, dove poi si accoppia la testata, ed i valori sono sempre piuttosto alti nonostante il 10% di olio ed il regime di giri non elevato... |
Da quando sono passato al 7% non ho avuto altro che problemi. Quando giravo al 5% il motore andava alla grande (vedi video). Francamente non me la sento di consigliare di seguire il mio esempio, viste le rotture che si sono verificate (alla biella). Sono però sempre più convinto che il problema non si risolva con l'aumento della percentuale di olio, bensì con la giusta tolleranza. Certamente, però, una percentuale maggiore sembra stia preservando da altre rotture, ed è per questo che ti ho consigliato di rimanere alto. Per quanto riguarda le temperature io ho misurato (con il termometro digitale) anche oltre 180° sul cilindro, ma il motore girava e continuava a girare perfettamente. Appena avrò messo a punto l'OS 50 elborato (oggi l'ho messo in moto e sembra promettere bene; non si è rotto nonostante tutti i lavori fatti al cilindro, al pistone ed all'albero, e non sembra avere vibrazioni anomale) voglio smontare il TT 53 RL e postarne le foto dopo le 28 ore di funzionamento.