Discussione: Club HK-450TT PRO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 12, 23:38   #36 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
Ok grazie, penso di aver capito, ho avuto problemi già in montaggio con quel fermino, infatti non entrata bene. Ma non ho capito come evita che si sgranino quelli anteriori, xké sono delicatissimi!!!
Altra soluzione che funziona bene è quella di mettere il carrello atterraggio del 500 e devo dire che va alla grande!
Se non lo metti, quando tocchi con i palini per terra, parte dell'energia cinetica viene dissipata appunto direttamente dalla coda con una rotazione sul tubo. Questo fa si che l'ingranaggio riceve meno energia e la maggior parte delle volte non si rompe.
E' come con le pale, se usi le pale in legno e fai un crash, queste si frantumano in mille pezzi assorbendo buona parte dell'impatto e la meccanica di testa viene stressata meno (alberi meno storti, manine portapale integre ecc.).
Con le pale in carbonio invece è molto più facile rompere più parti della testa per via della minore energia dissipata dalle pale per via dell'elevata resistenza.