Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Da me il ferramenta non Sto arrivando! Nemmeno che è la pritt gel!! Andiamo bene... Poi provo al brico |
Io sconsiglio la colla unimast da modellismo della Saratoga, indicata per plastica,legno,metallo... e polistiroli rigidi... L'ho provata su due pezzi di scarto incollandoli per la parte da 6 mm e lasciati lì fino al giorno dopo: scarsa tenuta e poi ha corroso l'interno del depron incollandone solo i bordi...
La famosa uhu por non l'ho trovata ma al mio negozio di fiducia di modellismo ho comprato una colla tedesca che si chiama Depropor marca Jamara, questa va bene ma è molto lenta a tirare... In preda alla disperazione ho provato con la resina epossidica marmo e legno della Saratoga e wow! Anche se non indicata per pilostiroli ecc tiene da paura dopo 5 minuti e ti da il tempo di posizionare il pezzo!! Il modellino nella foto tre o quattro post fa è incollato praticamente tutto cosí, l'unico inconveniente è che costa di più! Io ne ho usato circa mezzo tubetto , quindi circa 3 euro...Spero di esserti stato utile!