Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Anch'io ho preso questo modello, nella versione "D", e vorrei fare una domanda relativa al montaggio dei flap.
Nel kit è previsto che le 2 parti che compongono ciascun flap, siano tenute insieme, per il movimento, tramite un filo d'acciaio flessibile, infilato in buchi già predisposti.
Non capisco come installare questo filo nel flap, per il corretto movimento e tenuta delle 2 parti.
Avevo pensato di incollarlo, ma in questo modo, poiché la distanza fra le parti aumenta abbassando il flap, non crea problemi al movimento ?
Nel manuale pare che dica di incollare il filo solo nella parte del flap non collegata al servo. Così non si creano problemi di tenuta ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Saluti |
E' tutto molto più semplice di quello che si possa pensare.
Il filo trecciato di acciaio lo "infili" (scusa il gioco di parole) nei due fori delle due parti che costituiscono il flap PRIMA di incollare l'ultimo flap alle cerniere.
Quando i due flap vengono abbassati dal servo questo filo si muove nelle sue sedi ma non ha la possibilità di uscire fuori perchè comunque ne rimane una buona parte dentro i fori stessi.
Pertanto non è necessario incollarlo in nessuno dei due flap. Poi sta a te incollarlo in uno dei due, ma non è necessario.
Purttroppo a causa del mio lavoro non ho potuto dedicargli altro tempo. Nel frattempo però mi è arrivato il supporto elica a singolo dado per il dle 30 e le ruote nuove dotate di cuscinetti. Nonchè una cappottina nuova in quanto l'originale era arrivata rotta.
A presto altre foto.