Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Bisognerebbe sapere almeno di qualse CB si parla.
Charge normalmente Carica e Bilancia.
Balance normalmente Bilancia senza caricare, lascianto le celle nello stato nel quale sono state collegate
Storage normalmente Carica o Scarica (a seconda della necessita') Bilanciando e portando le celle alla tensione di Storage.
Comunque e' legato al modello/Marca del CB. Senza questa informazione si parla di aria fritta. |
che prima si debba sapere il modello del caricabatterie ok, mi son portato avanti col lavoro. io su un equilibrium V3 della RCSystem ho sempre caricato col programma balance, e se avesse bilanciato senza caricare me ne sarei ben accorto (altri caricabatterie che ho avuto tra le mani al campo o in prestito hanno sempre fatto carica+bilanciamento con al funzione balance), e le istruzioni (vado a memoria) danno per il programma charge la sola funzione di carica. piuttosto ci sono caricabatterie che richiedono per la carica bilanciata di collegare solo i cavi di bilanciamento e non i cavi dell' alimentazione, ma non ne ho mai avuto uno.
sei d' accordo che se carichi sol,o ci metti meno tempo che non caricare e bilanciare? io quando guardo lo stato di carica?
storage lasciamolo da parte che sennò andiamo fuori strada