Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 12, 11:53   #214 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
oggi sono riuscito a collegare in serie 2 alimentatori server da 12v e 1400watt.
Ho disattivato in ognuno una ventola (ce ne erano 2 per ogni ali) e li ho messi in serie (dopo aver tolto la massa dal cavo dell'alimentazione), ho collegato il cb poi nella prima porta ho collegato la piastrina parallelizzatrice alla quale ho collegato 3 Nanotech 6s 5000mah........LE HO CARICATE TUTTE E 3 IN 47 MINUTI DANDOGLI 15000mah (ovvero caricandole a 1C) con uno sbilanciamento di 0,007v
Il bello è che potrei aggiungere ancora una 6s al parallelizzatore e caricare a 20000mah, cb dovrebbe farcela....oppure volendo, nel caso in cui avessi altre batterie uguali, potrei occupare tutte le porte del parallelizzatore (6) e caricare a poco meno di 1c, questo vorrebbe dire caricare 6 pacchi 6s 5000mah in circa un'ora e mezza..............................e mi resterebbe ancora la porta 2 del cb libera!!!!!!!!

Sto godendo come un matto pensando che solo una settimana fa per caricare una 6s ci mettevo minimo due ore e mezza perchè il Turnigy 4x6s fatica molto a bilanciare le 6s.