Citazione:
Originalmente inviato da pikemax E dopo essere andato in banca hai una 18 e una rx a 8 canali, una sola perche' per ora non ce ne sono disponibili e TH dice che forse arrivano a fine giugno....ma son tre mesi che spostano....e se vuoi piu' di 8 canali devi usare il serial bus o dei decoder sulle prolunghe....una 12/14 canali telemetrica senza SB non e' nemmeno annunciata.
In pratica la Futaba non ha messo sul mercato la telemetria, sulla 18 hai solo la tensione rx ed una altra tensione (per esempio quella della batteria motore) e stop, non puoi nemmeno avere un log di questi dati.
Leggi i manuali prima di innamorarti di una soluzione. |
per l'amor di dio.. innamorato ?? non mi sono mai innamorato di una cosa materiale in vita mia.... almeno fino ad ora...
i manuali li ho letti ed ho proprio qui sotto quello dell t18.. e ci stavo appunto ragionando... come dicevo nei precedenti messaggi infatti... la soluzione più economica su futaba sarebbe prendere la t12fg e usarla così.. quando usciranno i box wifi o normale con i relativi sensori allora potrò ampliare il tutto spendendo la metà che acquistando la t18.. ovviamente non le sto paragonando....ma come parte telemetrica s-bus ecc... hano le stesse funzionalità..
il log ti sbagli lo puoi avere benissimo....da manale della t18 c'è pure scritto!! e altri utenti che l'hanno confermano!!
tornando ai ragionamenti che forse non hai letto.. io non ho detto che voglio futaba ma ho detto :
partendo dal presupposto che ho bisogno di almeno 12 canali e molte più regolazioni di quelle limitate della dx8, oltre che della telemetria almeno per quanto riguarda gli rpm e la tensione della lipo le mie considerazioni dopo le domande sono :
1 ) ho una sektrum dx8 che però perde segnale e a volte non si binda o perde la memoria dei modelli bindati.... rischio prendendo la dx18 di spendere i soldi della radio e magari se utilizzo il modello che costa più di 1000 euro di romperlo per colpa della radio ???
2 ) futaba ottima radio ma o prendo la t18 e la uso per quanto riguarda la telemetria solo per la soluzione tensone lipo e mi limito a gli 8 canali oppure prendo una ricevente 14 canali e non uso la telemetria per ora, se no c'è la soluzione più " economica " su futaba sarebbe prendere la t12fg e usarla così.. quando usciranno i box wifi o normale con i relativi sensori allora potrò ampliare il tutto spendendo la metà che acquistando la t18.
3 ) mi avete proposto multiplex la nuova serie che deve uscire ma nessuno mi ha risposto come radio e come telemetria se sono a livello delle altre citate ;
4 ) graupner avrà anche un ottima telemetria e costerà una cicca in confronto a futaba ma l'ho provata e non mi piace a livello di feeling ;
5 ) le altre soluzioni tipo turnigy ecc... non le voglio prendere in considerazione calcolando che dovrei star li a saldare riprogrammare ecc.. rischiando di ottenere lo stesso discorso di spelktrum o peggio e di sfasciare i modelli!!!!
adesso che ti ho riassunto tutto... ( se leggevi me lo evitavi )... avrai capito che ho letto i manuali e mi sono informato sia qui che via telefonica che dai negozianti.. ma c'è troppo interesse nel vendere una marca piuttosto che un'altra e non ho trovato nessuno obbiettivo.... se vuoi essere d'aiuto alla mia richiesta fai prosposte e spiegami dove appunto nessuno mi ha saputo spiegare..