Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 12, 07:37   #119 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
ciao lupo!!!! come mai non hai lasciato il mintor?, io pensavo proprio di montare il 33,......comunque grazie ancora per il progetto e per la disponibilità, ieri ho ritirato le stampe e sono in fase di studio, vorrei partire dalle ali e pensavo di fare le centine che contengono la baionetta in conpensato di pioppo alleggerite e il restante in balsa da 3mm e longheroni in legno duro per poi rivestire solo il d box e le prime due centine con balsa da 1,5, che ne pensi? benvengano consigli
Penso che lo farai perfetto!!!!
Approvo la tua soluzione
Tieni conto che tra le centine in compensato alleggerito e in balsa da 3, parlando di 5-6 centine x ala, avrai un risparmo di 30-40 gr ad ala.
Se non ricordo male le centine in pioppo alleggerite pesavano 111 gr ad ala. In un sukhoi che feci le centine in balsa alleggerite pesavano 23 gr ad ala. Qui sei in una via di mezzo.

Il secondo modello l'ho costruito per un mio amico. Sul primo avevo montato un DLE30 e ho un secondo modello con un DLE20. Entrambi i motori partono senza problemi con 2-3 colpi d'elica e il 30 è partito la prima volta carburato e per tutta la sua vita è rimasto carburato
8è bastato smagrire mezzo giro il massimo dopo circa 5 litri di benzina).
Lui era convinto che il Mintor 33 facesse altrettanto.
In un pomeriggio abbiamo cambiato idea....
Un ragazzo che vola al campo ci aveva messo in guardia dicendo che sono motori rognosi, aveva (dico purtroppo) ragione....
Mi dispiace perchè sono italiani e quindi aiutare l'economia italiana non sarebbe male.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando