Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches stavo pensando....E' la corona si blocca di colpo..., e che quindi frena il motore che dovrebbe avere, stando ai fatti, una coppia sufficiente da sgranare la corona... ma mi par impossibile anche perchè vuoi dire che che il motore in folle abbia cosi tanta inerzia?? l'unica spiegazione potrebbe essere il numero dei giri.... cioè una completa adesione tra i due ingranaggi comporterebbe al momento del crash una differenza di giri (diminuzione di giri improvvisa) talmente grande che i due non riescono a stare accoppiati... boh io non so... 3 crash e e corone... sono sempre 6 euri l'una... e vi diro che nell'ultimo non ho neppure rotto le pale ma la corona si è sgranata!!! non ho toccato l'hold ma ho abbassato il motore molto prima del bam! |
E' proprio quello che hai descritto il motivo... il motore tende a continuare nel suo moto rotatorio, anche perchè se lo vedi bene ha una sorta di volano che aiuta il perpetuarsi del movimento (la stessa funzione di un volano in un motore a scoppio), mentre la corona si blocca di colpo ma il pignone essendo in metallo vince sulla plastica. Immagina corona e pignone che girano accoppiati a grandi velocità, immagina di bloccare la corona. Il pignone tende a continuare a girare e rompe i denti di plastica....