Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Io ho imparato che la maggior parte delle oscillazioni alari sono "pilot induced".
Questo soprattutto vale con i modelli di "ultima generazione".
La paracadutale fatta con un parkmaster è assolutamente facile da fare e senza oscillazioni, a patto che il modello rientri nei parametri (soprattutto di peso) consigliati dalla casa.
La paracadutale fatta con l'MXS della Extreme Flight è assolutamente priva di oscillazioni alari.
Buon allenamento... |
No, sono in disaccordo.
Ho volato e volo con numerosi modelli 3d (a scoppio, per favore evitiamo i deeproncini..) classe 30 cc. (1,85-1,90 a.a) e 50 cc. (2,20) e mi reputo un pilota 3d con discreta esperienza.
Dunque:
- la maggior parte dei modelli, pur rientrando ampiamente nelle specifiche di peso,
non è affatto stabile nella paracadutale
- se l'oscillazione alare è sensibile,
poco, ma veramente poco può fare il pilota (esperto) per ovviare all'inconveniente