Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 12, 00:31   #11 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
Io ho imparato che la maggior parte delle oscillazioni alari sono "pilot induced".
Questo soprattutto vale con i modelli di "ultima generazione".
La paracadutale fatta con un parkmaster è assolutamente facile da fare e senza oscillazioni, a patto che il modello rientri nei parametri (soprattutto di peso) consigliati dalla casa.

La paracadutale fatta con l'MXS della Extreme Flight è assolutamente priva di oscillazioni alari.

Buon allenamento...


No, sono in disaccordo.
Ho volato e volo con numerosi modelli 3d (a scoppio, per favore evitiamo i deeproncini..) classe 30 cc. (1,85-1,90 a.a) e 50 cc. (2,20) e mi reputo un pilota 3d con discreta esperienza.
Dunque:

- la maggior parte dei modelli, pur rientrando ampiamente nelle specifiche di peso, non è affatto stabile nella paracadutale
- se l'oscillazione alare è sensibile, poco, ma veramente poco può fare il pilota (esperto) per ovviare all'inconveniente

Ultima modifica di toio!! : 29 maggio 12 alle ore 00:36
toio!! non è collegato   Rispondi citando