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Originalmente inviato da Poldo111850 Ciao meteor, secondo me creando una maggiore pressione si peggiorano le cose, a noi serve un leggero smagrimento della carburazione, il nostro problema è la taratura troppo ricca del carburatore, istallando una valvola di pressione si va ad aumentare la pressione addirittura dove si presenta maggiormente il problema, ai minimi e medi regimi, ingrassandolo ancora di piu. Servirebbe piu che altro una pompa con regolatore di pressione che permetta di stabilizzare durante tutto l'arco di svuotamento del serbatoio la pressione.
Una modifica che si potrebbe provare a mio parere, e che proverò al prossimo ordine, potrebbe essere quella di acquistare un nuovo spillo del max e modificarne la conicità, rendendolo piu acuto, cioè diminuendone rispetto all'originale l'angolo che forma la punta dello spillo, permettendo cosi una migliore regolazione del massimo, potendo cosi avere uno spillo meno sensibile agli spostamenti e con escursioni di utilizzo maggiori. |
Quoto il tuo ragionamento.
Dovremmo cercare di concentrarci sulla possibilità di montare carburatori a pompa tipo Walbro. L'esperimento fatto sul mio Supertigre (quello montato sell'Extra 300) si è rivelato molto riuscito, perchè il motore gira perfettamente e non risente del vuoto-pieno, delle salite-discese, non ha presa di pressione quindi nessuna influenza dello scarico. Sui 90, pur con qualche difficoltà, lo si riesce a montare. Sui 50 no lo si può fare nel suo previsto alloggiamento. Dovremmo allora provare a modificare il tappo carter per montarci un sistema di aspirazione lamellare, oppure il sistema a valvola rotativa.
Io ho completato l'OS 50 elaborato ed ho finito di montarlo sul TRex. Vediamo se in questi giorni posso provarlo.