Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 28 maggio 12, 22:10   #3152 (permalink)  Top
fabiogiubby
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Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ieri sono andato da helygo a prendere un po' di pale...flybar e corone principali e il tipo mi ha detto che se metto in hold prima del "botto" e IMPOSSIBILE sgranare la corona principale.... voi che ne dite? ok che limito i danni ma è proprio impossibile... cioè il motore in hold non ha abbastanza coppia da far saltare i dentini?? boh...

cmq ho preso le loro pale in fibra di vetro, qualcuno le ha provate?
Io ti posso dire che ho fatto in tutto 3 crash con i miei elicotteri (tocco ferro), tutti e tre con il Blade 450, tutte e tre le volte ho sgranato la corona, una volta ho addirittura rotto l'albero del motore (!!!!!) e 2 volte su 3 sono super sicuro di essere riuscito a tirare l'hold abbondantemente prima dell'impatto....

Io credo che la dinamica sia la seguente: l'hold porta semplicemente il gas a 0 (esattamente come se in modalità normal porti lo stick del throttle a 0), non può bloccare il rotore. Quindi il rotore (pignone e corona) continuano a giare fino a che l'impatto non blocca le pale e quindi il rotore. Il pignone si blocca di colpo e la corona, che è in plastica, per l'inerzia esercita coppia sul pignone, ma essendo più morbida i denti si rompono....
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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