Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Salve amici, non Vi dimentico e leggo tutto, anche se a volte per me è difficile intendere problematiche motoristiche/meccaniche per le quali avete uno skill che può solo insegnare. premetto che vista la stagione "favorevole" mi dedico al volo con modelli e non, più easy per la mia soddisfazione.
Volevo dirvi ho preso da Vario un paro di filtri con rubinetto, e poi udite una valvola unidirezionale che permette di mantenere il serbatoio carburante in pressione anche se il motore gira al minimo. Magari questo può stabilizzare la carburazione (visto che è il mio cruccio) o no?! Non sò quando riprendo i tests per i motivi precedentementi addotti e poi ora in qualche giornata arriviamo a temperature ambientali al limite e non vorrei "fondere"....
PS: non sicuro che il lavoro sul carter del titan sia sufficiente per garantire un raffreddamento idoneo! |
Ciao meteor, secondo me creando una maggiore pressione si peggiorano le cose, a noi serve un leggero smagrimento della carburazione, il nostro problema è la taratura troppo ricca del carburatore, istallando una valvola di pressione si va ad aumentare la pressione addirittura dove si presenta maggiormente il problema, ai minimi e medi regimi, ingrassandolo ancora di piu. Servirebbe piu che altro una pompa con regolatore di pressione che permetta di stabilizzare durante tutto l'arco di svuotamento del serbatoio la pressione.
Una modifica che si potrebbe provare a mio parere, e che proverò al prossimo ordine, potrebbe essere quella di acquistare un nuovo spillo del max e modificarne la conicità, rendendolo piu acuto, cioè diminuendone rispetto all'originale l'angolo che forma la punta dello spillo, permettendo cosi una migliore regolazione del massimo, potendo cosi avere uno spillo meno sensibile agli spostamenti e con escursioni di utilizzo maggiori.