questi sono i lavori effettuati...oggi pomeriggio ho realizzato l'ordinata parafiamma, in betulla da 3mm, fissato i passaggi per i comandi della deriva e realizzato il castello motore. Su quest'ultimo ho ancora un po' di dubbi, penso che realizzerò uno scasso nella parte inferiore dell'ordinata parafiamma che permetterà all'aria di scorrere all'interno della fusoliera; in questo modo rendo anche la presa d'aria "tipica" del P-40E funzionante...
Il castello motore ha una struttura tronco-piramidale, disegnata in Rhino e poi riportata su compensato da 3 e da 5mm; gli sforzi in questa struttura vengono distribuiti meglio. Ho unito anche i 2 gusci della fusoliera con colla poliuretanica...ho scelto quest'ultima soprattutto per il suo alto potere riempitivo, visti i risultati ottenuti con le ali
Direi ottima la rigidità ottenuta, considerando che manca ancora la fibra superficiale (che darà sicuramente un po' di rigidità in più... )
Ho fatto anche una prova motore e mi ha impressionato (per non dire spaventato!) non poco...sono 785W di motore con una lipo a 4 celle, e tira in maniera impressionante!!! Non sono abituato a dimensioni simili...mamma mia...
Questo è quanto
c u !
P.s. alla fine effettivamente i piani di coda a tavoletta mi fanno un po' storcere il naso, troppo sottili con il 6mm......
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Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,
Curtiss P-40E,
Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti