Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 20:01   #1090 (permalink)  Top
spfly
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 18
e con oggi sono arrivato a 5,5 litri! Avevo provato a scendere all'8% di olio ma non ho riscontrato cambiamenti apprezzabili, quindi per il momento ho preferito continuare con il 10 in modo da poter continuare a rodare il motore in maggiore sicurezza. Ho tolto la candela ed è ancora pulitissima, nessuna incrostazione o annerimento neppure sul cielo del pistone, quindi anche da questo punto di vista il motul 800 va alla grande! Per le temperature invece ancora sono quelle, 145 gradi circa nel punto più caldo, e quindi mi sto limitando a farlo girare grasso e a regime non elevato (max 14000). Poi ho notato anche una certa instabilità della carburazione: tutte le volte partendo da freddo dopo circa 5 minuti mi si ingrassa e devo smagrire per poi doverlo ingrassare nuvamente quando è molto caldo, dopo circa 15 20 minuti di volo... ma magari qui la causa è l'elevata percentuale di olio che rende la miscela un pò densa da fredda e poi poco più fluida quando il carburatore riscalda... comunque questo lo verificherò più in là quando mi sentirò più sicuro e scenderò magari al 7%.
spfly non è collegato   Rispondi citando