Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 16:45   #682 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Generale ma tu lo sai a cosa serve e come si usa un forum!?
Se hai voglia di parlare di un prototipo apriti un post specifico o quantomeno chiariscilo prima, invece di fare il guru (mancato) della situazione.

Cmq tornando on topic, come ho già scritto, la Asso dichiara sia per la RC8Be che per la RC8.2 lo stesso peso.
Non so se sia un errore o meno, però facendo due conti forse il peso guadagnato sulla trasmissione è stato perso nel telaio più lungo, motormount sicuramente più pesante, parafanghi che qui sono di serie, bracci inferiori sospensioni che mi sembrano più massicci, carrozzeria più ingombrante e quindi forse più pesante.
Come dice andry rimane sicuramente non il modello da prendere a riferimento per il peso

Sempre in tema e provando a ragionare, caro generale, se vuoi poterlo usare, non credo possa fare un telaio in carbonio più leggero di quello di alluminio di ben 300g!
Tanto per farti un esempio hanno appena tirato fuori le torri ammo in carbonio, quelle di alluminio se non sbaglio sono da 4mm, quelle in carbonio 4mm dietro e 5mm avanti, per farti capire che il carbonio è più delicato...e non so alla fine quanti grammi siano riusciti a risparmiare, con il sensibile rischio invece di rompere più facilmente.
Perciò ti sarei grato e credo anche gli altri, se questo tuo progetto volessi condividerlo in maniera costruttiva, ovvero senza i segreti di pulcinella, ma soprattutto con dati e studi chiari, non con numeri e sparate ad effetto.
Diversamente se desideri continuare su questa linea, di prego gentilmente di aprirti un thread tutto tuo per scriverci quel che più ti pare.
Grazie
non credo che sia così, tra le due ci sono circa 600 gr. di differenza a favore della 2.0 E il problema del telaio in carbonio sono i costi e non i pesi molto inferiori a quello in alluminio, che si aggirano intorno ai 300,00 euro.

Ultima modifica di IL GENERALE : 28 maggio 12 alle ore 16:50