Citazione:
Originalmente inviato da kantees per sicurezza l'ho portata al 18% come la rapicon..
vediamo come si comporta intanto..
è la prima volta che mi faccio la miscela..
ma già solo ad aver acceso il motore nel giardino di casa, la differenza (per quanto poca sia la mia esperienza con miscela avio) si vede e si sente...
oggi pomeriggio la proverò in volo..
p.s.: l'odore del ricino...che nostalgia... |
Nostalgia del ricino??? A chi lo dici...
E' uno dei motivi per cui nelle mie miscele non mancherà mai, ma il motivo principale è che non c'è sintetico che gli equivalga quanto a potere antigrippante. Hai fatto bene a portarla al 18%. A parte che stà iniziando a far caldo, le percentuali basse di olio, se non fai gare, meglio evitarle; è vero, c'è chi anche nei vecchi Rossi và con il 12% di solo sintetico. Personalmente preferisco che il motore viva a lungo e non mi importa affatto che faccia qualche giro in meno. Sui vecchi 2T non ho mai utilizzato nitrometano, e vorrei provare a continuar così anche con i nuovi. Farò la prova con un 15cc JBA: se il motre sarà regolare, senza il nitro saranno soldini risparmiati, e meno sbattimenti a fine giornata, del tipo serbatoietto ausiliario con mix solo metilico ed olio, prima della spruzzata del WD40 nel carburatore.