Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 14:44   #546 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
....pensa anche al fratellone del tuo phoenix!!! il Modello EVO
http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html

per qualsiasi problema hai tutti i ricambi del caso
Però il nostro amico desiderava qualcosa in fibra; certo, il Phoenix Evo con l'ala completa ti consente di termicare più in alto. Come già scrissi, è proprio questo il problema. Non conosco i modelli lincati di HK, ma con 2m di a.a., quando hai trovato la condizione e cominci a divertirti a spiralare e salire, proprio sul più bello sei costretto a scendere perchè il modello stà divenendo sempre più piccolo, sempre più piccolo. Un 2.80m come l'Elipsoyd ti consente di salir di più e goderti la termica. In auto ci entra benissimo; si accontenta di Li-Po 3S ed è facile e onesto da pilotare. Qualche sito tedesco o austriaco dovrebbe venderlo sui 185€ che per un aliante "serio" non sono tantissimi. I cinesi di HK credo sia meglio attendere che qualcuno li prenda e ne scriva le proprie impressioni, prima di acquistarli. Ho imparato che là, in mezzo a buoni modelli si può incappare pure nelle vere e proprie ciufeghe.
Gino, l'amico del campo che ha l'Elipsoid ama volare in modo molto tranquillo, ma penso che il modello faccia anche cose divertenti, chiedendoglielo. Ora lui ci ha fatto una buona amicizia e non lo vende più, altrimenti ci stavo facendo un pensierino. Il kit è praticamente un ARF; non c'è granchè da lavorarci.
Mi dimenticavo una cosa: gli alianti in fibra di HK, tutto o quasi, sono in resina poliestere che non è la più adatta per ali e fusoliere; non è molto elastica come lo è la migliore (ed ovviamente più costosa) epossidica.

Ultima modifica di icarus64 : 28 maggio 12 alle ore 14:48
icarus64 non è collegato   Rispondi citando