Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 E' sempre una bella soddisfazione quando riesci a riparare un modello e farlo nuovamente tornare a volare; bravo! Vero vero
Riguardo al motore, con un contagiri potresti controllare se la riduzione del 10% porta effettivamente una riduzione del numero di giri dell'elica. Non possiedo nessuna attrezzatura adeguata ma la salita si è ridotta abbastanza. Prossima sessione con limite al 95%
Riguardo a qualche aliante più serio; ce ne sono molti. Un esempio ad un prezzo non eccessivo, è l'Elipsoyd Reichard. Al mio campo ce n'è uno. Io lo trovo stupendo, sia in volo che a terra. A mio avviso, oltre ad essere un grande termicatore, è anche il più elegante aliante della classe 2800mm di a.a. |
eheh
bello l'Elipsoyd ma ho intenzioni più... ridotte
Mi piace parecchio il Cobra Royal Model (quello da 2,60)
Però sono attirato da un altro cinese che pare un buon elettro-termicatore
HobbyKing R/C Hobby Store : Deamon-2000 Composite Performance V-Tail EP Glider 2000mm (ARF)
e magari i pendii li comincerò a frequentare con qualcosa di autocostruito.
Il punto è che ho avuto solo l'Alpha ed il Phoenix.
Settimana scorsa ho aiutato un amico a far volare un Superpalio Skorpio che fu del padre.
Ho fatto l'esperto
Insomma dopo una settimana di metabolizzazione posso affermare con certezza che son rimasto male; sembrava finto da quanto stava su ed era preciso nelle reazioni.