Discussione: F18
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Vecchio 07 gennaio 05, 11:29   #100 (permalink)  Top
anfarol
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L'ho scritto mille volte...
Se avete una batteria LiPoly, usatela al massimo ai 2/3 della capacità dichiarata...
ovvero una 12C, consideratela buona per 8C.
Questo perchè 12C, si considerano in condizioni assolutamente ideali, di carico continuo lineare e non con un regolatore in mezzo che massacra la cella con lo switching (che genera riscaldamento aggiunto)
Inoltre, alla corrente massima consentita, non sono mai garantiti tanti cicli.
Meglio non superare i 60 °C di temperatura in generale e considerando che il modello può volare anche a ferragosto con 35°, vuoldire che il salto termico deve essere di 25°. Questo significa che con la temperatura attuale di 10°, la temperatura del pacco deve essere al massimo 35°, ovvero tiepida al tatto.

Per un 400, 16A sono tanti, ma per il tipo di applicazione si scarica molto in aria...
Occorrerebbero dati sulla media di volo.
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