Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 10:55   #668 (permalink)  Top
mik90
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Mik hai ragione.
Sul fronte batterie si può aprire un discorso senza fine.
Io uso sia hyperion G3 EX 4200 4s 45c non scatolate ed hanno le dimensioni adatte al porta lipo dell'RC8.
Ottima batteria, buona durata, buone prestazioni e tenuta durante tutta la scarica, possono essere caricate a 5C e sono abbastanza leggere, 460g. Di contro costano molto e ormai le G3 non sono più il top, sono arrivati alle G6 (sarebbe la generazione delle celle).
Ho anche delle turnygy scatolate da 5000 4S 20C.
Sicuramente più pesanti, ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. In pista non ho notato notevoli differenze a livello prestazionale e le celle sono perfettamente bilanciate, anche se al momento all'attivo hanno poche scariche. Possono essere caricate anche queste a 5C, ma non esagererei.
Il disocorso sulle dimensioni è molto semplice. Fino ad ora sui buggy 1/8, non essendoci ancora gare ufficiali di un certo livello, non ci sono regolamenti affermati, perciò quello che si è usato fino ad ora sono batterie "morbide" di derivazione presumibilmente aeromodellistica, dove a maggiori valori sulla carta, corrispondono maggiori dimensioni.
Però il futuro sarà sicuramente scatolato e in questo le misure del portalipo dell'RC8 sono in regola, quindi se alcune batterie non entrano, non è perchè il portalipo sia sbagliato.
Un mio amico usa delle thunder power scatolate da 2S 4300 65C, caricabili a 12C, generazione G6. Le usa sulla DEX408 e ne è entusiasta. Pesano 250g l'una quindi 500g in tutto, peso accettabile visto anche i dati dichiarati, ma anche queste non sono proprio economiche.
A conti fatti sono del parere che per quanto alcuni prodotti possano avere un rapporto qualità prezzo cmq buono, alla fine portiamo a casa quello che paghiamo, quindi ognuno si fa due conti e ne trae le conclusioni a lui più congeniali, in base all'uso che ne deve fare, i soldi che vuole spendere e le prestazioni che vuole ottenere.
Spero in parte di aver risposto alle tue richieste e vediamo se riusciamo a tornare in carreggiata
ti ringrazio per la risposta... nel frattempo ho preso una kipom 5200 mah 50c usata dal mio negoziante di fiducia che ci sta da dio, manca solo la prova
__________________
Asso RC8Be + combo xerun 150a 2000kw
Hpi Savage xs flux
mik90 non è collegato   Rispondi citando