Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 10:41   #444 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Domani ci confrontiamo dopo l'Autonomy di Milano e vediamo se vanno meglio i micro da 40/44 cm. o quelli da 60 cm.
Io mi sono già fatta una idea, ma è il confronto che è rivelatore.
Paolo
La verifica con lanci simultanei di modelli micro e da 60 cm ha decretato che la durata del volo è praticamente identica. Il micro di Rizzo (44 cm di AA e 40 gr di peso) saliva di più ma i catapultini con 60 cm di AA (50 gr. di peso) planavano meglio con il vantaggio che si riusciva, ed è ovvio, a mandarli più lontano (per la migliore visibilità) e con conseguente possibilità di esplorare una maggior superficie di cielo.

Da segnalare che si è presentato anche Pagliano con un modello mio, ma riguardato e modificato nel profilo, che era quello che volava meglio. AA di 60 cm.
Interessante è stato constatare l'interesse dei presenti....siamo ancora in fase di ricerca e presentazione e se si continua a sperimentare certamente si avranno prestazioni ancora migliori.

Prossimamante proverò a rifare l'ala del mio catapultino da 60 cm.: una con AA di 52 cm. ed una di 70 cm.
Poi verificherò le prestazioni. Il vero compromesso è scoprire il miglior rapporto fra salita e planata, come ovvio, ma la strada è lunga.
Indoor non è collegato   Rispondi citando