Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 00:05   #14644 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non ci credo......, ho fatto un crash dentro casa mentre ero in idle up.


i poveri cuscinetti delle manine hanno finito la loro vita e le manine sono schizzate via.


ma la cosa che mi ha mi ha messo paura è stato il fumo che è uscito dalla 3 in1, ho subito pensato ad un corto sulla coda che ha fatto bruciare il fet dell'esc di coda, ma invece disperato quando sono andato a controllare la puzzolente e bruciacchiata 3 in1 , ho visto che il fet di coda era integra e invece si era bruciato il fet del motore principale.


vi starete chiedendo come diavolo si è bruciato il fet del esc brushed del main , senza essere usato visto che uso un esc per brushless esterno?

durante il crash il connettore della coda si è staccato e ha pensato bene di infilarsi nel connettore del main motor, però si è infilato solo uno spinotto e quindi l'altro avra toccato qualcosa facendo corto.......... so proprio sfigato.


comunque poco importa visto che prelevo il segnale direttamente dalla mcu, però la cosa che mi ha preoccupato sono stati i danni che ha fatto il fet bruciando, infatti tutte le pistine di rame intorno si sono rovinate e le resistenze si sono bruciate, però incredibilmente tutto funziona.

quindi ecco la mia domanda, ci potrebbero essere dei problemi per la 3 in1 avere una zona cosi dannegiata ,anche se non la uso? tanto quello che mi interessa è avere integra la mcu i giroscopi e l'esc brushed per la coda, giusto?.

ciao scusate per il post lungo
Ecco il motivo per cui E-flite mette la colla siliconica sui connettori che possono causare corti (su quelli dei servi non ne mette).
Nessun problema se tutto sta funzionando. Evidentemente le parti interessate dal danno sono soltanto quelle dello stadio di potenza del main brushed esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando