Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 12, 22:28   #14641 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
non ci credo......, ho fatto un crash dentro casa mentre ero in idle up.


i poveri cuscinetti delle manine hanno finito la loro vita e le manine sono schizzate via.


ma la cosa che mi ha mi ha messo paura è stato il fumo che è uscito dalla 3 in1, ho subito pensato ad un corto sulla coda che ha fatto bruciare il fet dell'esc di coda, ma invece disperato quando sono andato a controllare la puzzolente e bruciacchiata 3 in1 , ho visto che il fet di coda era integra e invece si era bruciato il fet del motore principale.


vi starete chiedendo come diavolo si è bruciato il fet del esc brushed del main , senza essere usato visto che uso un esc per brushless esterno?

durante il crash il connettore della coda si è staccato e ha pensato bene di infilarsi nel connettore del main motor, però si è infilato solo uno spinotto e quindi l'altro avra toccato qualcosa facendo corto.......... so proprio sfigato.


comunque poco importa visto che prelevo il segnale direttamente dalla mcu, però la cosa che mi ha preoccupato sono stati i danni che ha fatto il fet bruciando, infatti tutte le pistine di rame intorno si sono rovinate e le resistenze si sono bruciate, però incredibilmente tutto funziona.

quindi ecco la mia domanda, ci potrebbero essere dei problemi per la 3 in1 avere una zona cosi dannegiata ,anche se non la uso? tanto quello che mi interessa è avere integra la mcu i giroscopi e l'esc brushed per la coda, giusto?.

ciao scusate per il post lungo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando