Citazione:
Originalmente inviato da Pampa ...ma vado un po' in controtendenza.
Mi stuzzicavano diverse idee.
Siccome però questo ce l'ho in casa da dicembre assieme a tre altri balsetta mezzi fatti a volo libero (CHE RIMARRANNO A VOLO LIBERO!!!) ed è volutamente è rimasto indietro, lo sacrifico volentieri sull'altare della catapulta.
E' un TLG (Tip Launched Glider), una specie di F3K a volo libero, tra i più piccoli della sua categoria.
Penso di ridurre il diedro, di fare i piani a croce invece che ad Y, profili simmetrici sui piani e mettere il gancio per la catapulta. Ovviamente devo fare dei ragionamenti (ma manco poi tanto) sugli adattamenti da fare per inserire la radio.
L'apertura è maggiore di 600 mm (30", circa 77-79 cm) ma mi serve per divertirmi e non per fare gare pertanto... "Francamente me ne infischio!!!".
Avevo trovato un kit di apertura maggiore (sui 36") ma a quel punto siamo ben oltre i micro.
Che ne pensate? |
La nuova formula ha abolito i 60 cm di AA. di fisso è rimasta la catapulta Rizzo, cioè con trazione max di 3 Kg con allungamento max di mt 2,80, come da disegno pubblicato.
Domani ci confrontiamo dopo l'Autonomy di Milano e vediamo se vanno meglio i micro da 40/44 cm. o quelli da 60 cm.
Io mi sono già fatta una idea, ma è il confronto che è rivelatore.
Paolo