Discussione: Dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 06, 16:50   #26 (permalink)  Top
Reste1964
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Ciao Alberto,
non me ne volere non ho niente contro l' IF e tutti quelli coinvolti nella sua vendita, siete tutti simpaticissimi
sono solo perplesso sul fatto che venga considerato un modello eccezionale o perlomeno con eccezionale rapporto qualità/prezzo. Io dico che è buono per entrambi gli aspetti, il fatto che vada bene dipende dai pollici di chi lo pilota.
Certo non mi sogno di dire che il discus sia meglio, certo costa un po' meno ma ha dimostrato di essere molto più rognoso nel settaggio e nel pilotaggio.
Sul fatto che sia facile, imho dipende che molti di quelli che lo usano hanno acquisito una certa esperienza nel pilotaggio dei dlg e quindi alla prima botta riescano ad azzeccare cg, escursioni, miscelazioni.
Anche io sono rimasto sorpreso dalla immediata facilità di pilotaggio del mio supergee , tanto che sta diventando il modello titolare.

di sicuro non è un cattivo modello, anzi, e non ha certi prezzi esagerati, certo non è proprio bello, ma come diceva la pubblicità delle multipla <<Sarete belli voi!>>

amici come prima?
ci vediamo a correggio...

ciao
Davide
(che spera di non essersi fo**uto il suo sconto )
Davide caro, non preoccuparti per i rapporti personali e/o commerciali.
Gli sconti agli F3Kappari li faccio perche' vorrei che tanti altri provassero questa esperienza volatoria, che affina i pollici e costa molto meno delle altre.
Io in lista scrivo come praticante dell'F3k e non come rivenditore. Anzi se l'impressione che ho dato e' quella, ditemelo che smetto e mi ritiro a leggere e basta.

Sul fatto che ti trovi bene subito con il Supergee non stento a crederlo. Tutti i Discus che ho provato mi hanno dato l'impressione di essere modelli della serie "meno mi tocchi e meglio volo" mentre con il Drela hai ampio margine di manovra.
I modelli secondo me son migliori proprio per questo aspetto: i Kisal-EVO che usano Border e Ralph sembrano eccezionali ...invece sono criticissimi e volano bene solo con i loro pollici (chiedi a Carletto che ne aveva un paio). All'estremita' opposta ci sono gli Aspirin. Se provi quel modello ...beh dopo un po' non ti sembrano nemmeno tanti i quasi 500.00 euro di costo (che invece sono davvero troppissimi!!!). Vedessi come sale, vola, termica, penetra, tutto con estrema facilita'.
Ecco, pur non paragonandolo all'Aspirin, ti assicuro che il cinesino ti da' proprio l'impressione di estrema facilita' di pilotaggio. E questo secondo me ne fa un ottimo modello da consigliare ai neofiti, al contario di altri che ti ci vuole un mese di bestemmie per iniziare a lanciarlo decentemente.
A proposito di Aspirin ...come dicevo sto provando e centrando lo Stradivari ...bhe il volo gli assomiglia molto ...a Correggio ricordami che te lo faccio provare... poi mi dirai
A presto

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando