Volete volare col vento? Allora riponete nella scatoletta il gp780 790 1100 o 14000 e passate al flybarless!!
Oggi ho montato la nuova testa fbl della Align e vi posto le prime impressioni prima di fare le prove di volato (le lipo sono in carica

):
La testa presenta meno giochi della Tarot ed ha un disegno semplificato rispetto alle altre teste fbl in quanto sono stati eliminati i braccetti a 90 gradi che vanno paralleli ai pushrod. In questo caso i pushrod sono "rigidi" e sostituiscono i braccetti di cui sopra.
In generale la qualità dei materiali sembra decisamente migliore.
La grossa novità è costituita dall'abbassamento della testa, determinata da un albero motore specifico per questa testa che è molto più corto (nella sua parte superiore) rispetto all'albero standard di almeno mezzo centimetro!

Questo ha comporatato la necessità di abbassare tutti i pushrod del piatto i quali sono stati portati alla lunghezza minima possibile (nella scatola della testa fbl Align sono presenti le istruzioni con le "nuove" misure).
Ora il piatto è così basso da "sfiorare" letteralmente il telaio...credo che il modello risulterà decisamente più reattivo e infatti ho riportato la configurazione del beastX da pro a "sport" almeno fino a quando non mi riabituo i pollici alla modifica.
Più tardi posto le foto e le impressioni di volato.