Citazione:
Originalmente inviato da dea90 c'è un'opzione che non fa trasmettere i comandi se il gas non è portato a zero appena accesa la radio avvisandoti che il gas non è al minimo...strano anche che il regolatore si sia armato col gas al massimo...la prossima volta le prove si fanno senza elica o al massimo con una batteria con poche celle
questi incidenti non dovrebbero capitare ma invece capitano, l'attimo del mona c'è per tutti...al campo il papà di un ragazzino carburando il modello mettendolo in verticale si è preso la mano nell'elica (il motore è un 10cc 2t che girava a manetta) fortunatamente l'elica invece di tirarlo dentro ha respinto la mano e gli sono bastati una quarantina di punti e ora è come nuovo...
auguri di pronta guarigione a tuo figlio e vedrai che la prossima volta farete entrambi molta piu attenzione |
La sfiga, che come tutti sanno ci vede benissimo... quando la radio e l' ESC sono stati accesi il gas era al minimo... invertendo il segnale è passato a +100 e giustamente l' ESC ha fatto quello che doveva fare....
L'unica difesa potrebbe essere una "sicura" tipo quella che ho sulla Futaba che ti obbliga a spegnere e riaccendere la radio quando fai modifiche "mortali" tipo ppm-pcm o cambio di mode... se fattibile potrebbe evitare questo genere di errori..