Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Ciao a tutti,
Oggi ho finalmente rivolato il mio caleb, riparato dopo in incidente avvenuto ben 6 anni fa. La riparazione è perfetta, il cg è a posto e il modello è ancora in forma nonostante l'etá.
Per chi non conoscesse il caleb è un hotliner tutto fibra da 2 mt, diciamo una versione un po' più aliantistica del blade. Il problema è che il mio non ha i FLap, per cui l'atterraggio è sempre un'impresa.
Vorrei provare lo splitting degli alettoni, ma non so bene se è meglio usarli come flapperoni (in giù) oppure come diruttori (in su).
Inoltre, non avendo il comando del direzionale, mi consigliate di usare alettoni differenziali? Se si, da che settaggio partireste?
Grazie in anticipo |
Che configurazione usi...??
Il Caleb ce l'ho anche io..versione DS con ala intera rinforzata...gran bel modello....purtroppo giace ancora nella sua scatola....
Da quello che ne so il profilo è un RG15 e non dovrebbe necessitare di differenziale...
In quanto agli alettoni...quando arrivo lungo con gli alianti...li alzo di circa 20mm....
Devi compensare bene col cabra perchè il modello non rallenta ma viene spinto a terra....